Non tutti coloro che hanno a disposizione un giardino o uno spazio privato antistante alla propria abitazione hanno la possibilità di avere un garage per la propria auto.

cars-port-legno-scansione0067

La soluzione ideale è un carport, ovvero un ricovero per auto in legno che può ospitare anche diversi posti auto.

La struttura di un carport è assimilabile a quella di un pergolato o di un porticato; può essere appoggiata al suolo con piastre removibili e bicchieri sia su lastricati in porfido/cotto che su pavimenti flottanti.
Trattandosi quindi di struttura amovibile non richiede permessi costruttivi.
Può essere montato anche a confine della proprietà, chiaramente nel rispetto delle regole del buon vicinato.

La copertura può svolgere la funzione di riparo d’inverno e di ombreggiante d’estate sovrapponendo uno strato di bambù, un pannello in policarbonato da 6 mm oppure un foglio di vetroresina piana, una serie di listelli distanziatori e per finire un ultimo strato di bambù.

Questo tipo di arredo da giardino, sia una semplice tettoia o un carport, è una soluzione funzionale, ecologica ed elegante.
La tendenza più attuale è quella di realizzare queste strutture in bianco, anche decapato.
Oltre ad essere molto bella, la decapatura è una tecnica di verniciatura molto adatta anche agli esterni: si consuma in maniera uniforme e questo permette di effettuare un nuovo trattamento anche ogni 6/7 anni, poiché non si noterà una sostanziale differenza nell’usura della vernice.

cars-port-bianco-decapato